Il pancione e la sposa

Passando dal mio blog, tempo fa, Sabby di leamichedelsabato.wordpress.com mi scrisse che leggendo i miei post sulla gravidanza le era venuta una “nostalgia del pancione”. Io in quel periodo ero abbastanza all’inizio e di pancia ne avevo davvero pochissima e quindi il senso di quella “nostalgia” che si poteva provare mi sfuggiva del tutto.
Adesso che sto per finire il sesto mese il pancione c’è e si vede benissimo e quello che non mi aspettavo è che mi piace un sacco andare in giro a “sfoggiare” la mia pancia, metto sempre cose che la mettono bene in mostra, non cose larghe che potrebbero dare adito a dubbi di obesità!
Passeggiando, facendo la spesa, andando in autobus vedo che la gente guarda me, la mia pancia e molti fanno dei timidi sorrisi, è una cosa bella, una sorpresa che non mi sarei aspettata!
Questa sensazione di essere così “al centro del mondo” mi ha ricordato tantissimo la sensazione del vestito da sposa: tutti sorridono alla sposa, tutti sono felici di vedere una sposa, e con il pancione è più o meno la stessa cosa, puoi camminare tra la gente sentendoti una principessa!
Non so se l’ho già raccontato ma davanti casa abbiamo un supermercato dove c’è una cassiera brutta, grassa e antipatica, non saluta MAI; ogni volta arrivo alla cassa, pago e saluto e lei MAI che si degnasse di rispondere!
L’altro giorno UDITE UDITE mi ha prima sorriso e poi ADDIRITTURA salutata, non so se ci rendiamo conto della portata dell’evento!
Insomma andare in giro con il pancione è davvero una figata!
Ora quindi mi è chiarissimo il concetto di “nostalgia del pancione”, e penso che ne soffrirò anche io!

4 risposte a “Il pancione e la sposa

  1. io il pancione non l’ho mai avuto, magari un giorno sì, chissà, ma quando sono nervosa per qualsiasi ragione e incrocio una Donna con il suo pancione non posso non donarle un sorriso, vorrei accarezzarle la pancia per poter sentire la forza di quel miracolo. Quando altresì incrocio un bimbo mi innamoro del suo sguardo della sua tenerezza, ma è già umano, ed è incredibilmente meno magico di quella Donna che porta con sè il miracolo della vita.
    un abbraccio
    Vero

    perdonami il commento su qualcosa di così intimo, ma d’altronde un blog è bello anche per questo🙂

  2. Ciao LaVero, benvenuta nel mio blog!

  3. sabby

    ah…che bello!!!
    una donna incinta è meravigliosa!!!
    goditi questo momento e accarezza la pancia in ogni momento!!!
    Un bacione!!

  4. Anche a me le pancione delle donne incinte mettono tanta serenità! Fai bene a mostrarla e ad esserne fiera, goditi questo bellissimo momento!
    Baci a te una carezza alla tua panciona😉
    Alice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Me.

Anna

if (WIDGETBOX) WIDGETBOX.renderWidget('a43f024f-922c-44e3-a835-2fde72bcb167');Get the Baby & Pregnancy Countdown Ticker widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Sono passati da qui

  • 11,053 lettori

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad 1 altro follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: