Quick news from Cali

Ehi guys, come state? Io magnificamente! Siamo arrivati ieri nella terra di Obama dopo un viaggio estenuante, praticamente ci siamo alzati dal letto alle 4.45 a.m. del 21 maggio e siamo andati a dormire alle 7.30 a.m. del 22 maggio, che però qui erano tipo le 10 di sera, non è che mi tornano proprio i conti ma comunque è stata lunghissima!
Siamo arrivati all’aeroporto e abbiamo preso la macchinuccia con il cambio automatico e Gualty se l’è cavata alla grande, io che sono un po’ ansiosa ancora non mi sono cimentata, ma confido prima o poi di trovare il coraggio!
Poi ci siamo incamminati verso Monterey… ed è stata subito AMERICA!
Le highway a mille corsie, i cartelli stradali verdi, tutto come nei film!
Dopo un paio d’ore siamo giunti al nostro hotel che da fuori sembra un po’ la casa di Dexter, e infatti mi sono fatta fare una foto come nella sigla di Dexter quando lui esce di casa e fa il pezzetto di corridoio/balconcino, che figata!
Ma la cosa più bella di ieri devo dire che è stato quando mi sono messa sul letto, è stato magnifico, il letto era comodissimo e credo di essere crollata all’istante!
Stamattina alle 6 eravamo svegli, colazione e poi via a piedi verso Cannery Row e il Monterey Bay Aquarium! La camminata è stata piacevolissima, c’era un bellissimo sole ma la temperatura era ancora freschina, il trail costeggia l’oceano, e c’erano le foche che prendevano il sole sugli scogli, e gente in bici, gente che correva, un tipo correva spingendo un passeggino e con un cane legato accanto!
Poi siamo arrivati a Cannery Row, con gli ex stabilimenti di sardine, e il romanzo di Steinbeck, e invece adesso c’è Bubba Gump, insomma il tutto molto turistico, ma comunque grazioso e piacevole anche perchè quando siamo arrivati era ancora presto e c’era una calma irreale.
Poi l’aquario con i pinguini, le lontre, i polpi giganti, i cavallucci marini, lo squalo delle galapagos, i tonni giganti, e un sacco di altri pesci e poi alcuni si potevano anche toccare, tipo le razze, e le stelle marine e infatti mi sono inzuppata la manica del maglione mentre cercavo di toccare un pescione arancio/marrone che sfuggiva! L’acquario è il paradiso dei bambini, ce n’erano a frotte!
Poi abbiamo mangiato da Sly e c’era una tv che ci ha regalato la gioia di vedere l’Inter che vinceva la champions, chiassà Luca quanto sarà stato contento!
Nel pomeriggio abbiamo fatto tutto il giro a Pacific Grove che mi è piaciuto tantissimo, con il vento e l’oceano, e i gabbiani, gli scogli, gli alberi, le casette e tantissimo freddo che c’era un vento allucinante, domani avrò un mal di gola a mille!
Adesso aspettiamo l’ora di cena che abbiamo prenotato in un posto dove si mangia il miglior pesce di Monterey, c’era posto solo alle 21.15 e quindi faremo tardi… peccato perchè siamo stanchissimi e io dormirei volentieri già adesso!

Odio i post lunghissimi ma questo era inevitabile!

3 risposte a “Quick news from Cali

  1. Ciao Giulia, goditi questo viaggio più che puoi! Credo che tu te lo sia meritato😉
    E’ bello leggere i tuoi racconti… è come essere lì, e ora mi è venuta voglia di partire!!!
    Un abbraccio,
    Alice

  2. Wow, che viaggio, goditelo!
    LaStancaSylvie

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Me.

Anna

if (WIDGETBOX) WIDGETBOX.renderWidget('a43f024f-922c-44e3-a835-2fde72bcb167');Get the Baby & Pregnancy Countdown Ticker widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
maggio: 2010
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Sono passati da qui

  • 11,053 lettori

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad 1 altro follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: