Marmellata di limoni

Limoni(4)

Chissà se diventerà solida o rimarrà così liquidina.
Buona si, quasi buonissima… ma liquida.

Ho tagliato a fettine sottili 1 kg di limoni bellissimi di Amalfi e li ho messi in acqua per 24 ore.
Poi li ho scoltai ed ho fatto bollire l’acqua nella quale erano rimasti per le 24 ore.
Dopodichè ho versato l’acqua calda di nuovo sui limoni. Ce l’ho lasciata un’oretta.
Poi di nuovo scolati per benino.
Messi i imoni in pentola con tanta acqua e fatti bollire per una diecina di minuti.
Scolati ancora.

Ho fatto quindi lo sciroppo con 400 g di zcchero e 250 ml di acqua, poi ci ho versato i limoni ed ho fatto cuocere per una mezz’oretta.
Messo nei vasetti.
Adesso i tre vasetti sono in cucina a testa in giù che si raffreddano.
Speruma bìn.

Lascia un commento

Me.

Anna

if (WIDGETBOX) WIDGETBOX.renderWidget('a43f024f-922c-44e3-a835-2fde72bcb167');Get the Baby & Pregnancy Countdown Ticker widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
settembre: 2009
L M M G V S D
    Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Sono passati da qui

  • 11,053 lettori

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad 1 altro follower

